Milan-Inter: Il prossimo 2 febbraio alle 18:00, lo Stadio San Siro ospiterà uno degli appuntamenti più attesi della stagione: il Derby di Milano, tra Milan e Inter. Entrambe le squadre arrivano a questa sfida dopo aver vinto nell’ultimo turno di Serie A, ma prima di affrontarsi in questa emozionante stracittadina, dovranno concludere i rispettivi impegni in Champions League il 29 gennaio.

Il Milan ha conquistato una vittoria importante contro il Parma, prevalendo con un 3-2 al termine di una partita combattuta, e si presenterà al derby con il vantaggio di giocare in casa, un fattore che, come sempre, potrebbe fare la differenza. I rossoneri hanno vinto gli ultimi due derby disputati, l’ultimo dei quali in Supercoppa Italiana il 6 gennaio, e cercheranno di centrare il terzo successo consecutivo contro i cugini nerazzurri.

L’Inter arriva a questo derby dopo aver vinto contro il Lecce il 26 gennaio, una vittoria che conferma il buon stato di forma della squadra. Inzaghi e i suoi ragazzi hanno già dimostrato di saper affrontare al meglio i grandi appuntamenti, come dimostra la storica vittoria per 1-2 del 22 aprile scorso, che permise all’Inter di conquistare la seconda stella.

Il mio pronostico della partita è 1

Roma- Napoli: questo match si disputerà il 2 febbraio alle ore 20.45 e vedrà affrontarsi i capitolini guidati da Claudio Ranieri che non perdono in campionato dallo scorso 15 dicembre contro il Como, partita persa con il risultato di 2-0 ma il tecnico giallorosso ha dimostrato più volte di saper preparare le partite importanti, l’ultima ha visto Ranieri ed i suoi espugnare il Blu Energy Stadium dell’Udinese tornando a trovare i tre punti in trasferta che mancavano dallo scorso mese di aprile.

Il Napoli nell’ultima giornata ha trovato il bottino pieno contro la Juve condannando i bianconeri alla prima sconfitta in campionato. La squadra di Conte vorrà stupire ancora per avvicinarsi sempre di più alla vincita del quarto scudetto.

Il mio pronostico per la partita è 1

Cagliari- Lazio: questo match andrà in scena il 3 febbraio alle 20.45 e chiuderà la giornata 23 di campionato.

Il Cagliari viene dal ko per 2-0 contro il Torino nell’ultima giornata e, per questa ragione, vorrà riscatto davanti al suo pubblico. I sardi sono molto forti in casa dove hanno messo in difficolta tutte le grandi, infatti anche l’ultima partita in casa è stata vinta con il risultato di 4 a 1 ai danni del Lecce lo scorso 19 gennaio. Quindi c’è voglia di continuare questo momento positivo e accumulare altri punti preziosi in ottica salvezza.

La Lazio di Baroni ha perso l’ultima partita di campionato per 1-2 contro la Fiorentina nello scorso turno di serie A. L’attuale tecnico biancoceleste non sarà disponibile nel match in Sardegna che chiuderà la giornata 23 di campionato in quanto è stato espulso negli attimi finale dell’ultimo match. Il prossimo impegno dei biancocelesti sarà il 30 gennaio, data nella quale affronteranno il Braga nell’ultimo turno di Europa League, in una competizione che vede la Lazio già qualificata per gli ottavi di finale. Rimane il fatto che in campionato sia uno dei momenti più critici della stagione quindi i capitolini vorranno incrementare il bottino di 39 punti in territorio sardo, anche se il momento di forma dei suoi avversari in casa è molto positivo.

Il mio pronostico di questa partita è Gol

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *