Il giorno 22 gennaio 2024, l’Inter si è laureata campione della Supercoppa Italiana battendo in finale il Napoli. I neroazzurri di Simone Inzaghi hanno alzato al cielo di Riad la Supercoppa grazie ad un gol di Lautaro Martinez, il quale è il capocannoniere momentaneo della serie A di quest’anno.

Il nuovo format della Supercoppa prevede che vi siano quattro squadre a sfidarsi e nello specifico: la vincitrice della coppa Italia sfida la seconda classificata in campionato (prima semifinale), la vincitrice del campionato va a sfidare la seconda finalista di coppa Italia (seconda semifinale).

La squadra di Inzaghi è arrivata in finale Grazie ad una vittoria contro la Lazio in semifinale dominando la la partita che si è svolta lo scorso 19 gennaio ed è finita 3-0.

Mentre il Napoli guidato da Walter Mazzarri, il quale ha sostituito Rudi Garcia insediandosi sulla panchina azzurra il giorno 25 novembre 2023, ha vinto contro la Fiorentina nella partita inaugurale del nuovo format, giocatasi in Arabia Saudita il 18 gennaio 2024.

Sono state due partite ben giocate dall’Inter che nella prima contro la Lazio ha vinto, convinto e creato molte occasioni, nella seconda partita contro il Napoli invece si è verificato un episodio (espulsione del Ciolito Simeone) che ha spostato gli equilibri della gara a favore degli uomini di Simone Inzaghi.

Per concludere è stato un bellissimo spettacolo calcistico nonostante il nuovo format che non condivido, ma devo dire la finale è stata giocata delle squadre che meritavano di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *