Monza – Roma: la squadra brianzola gioca in casa e può essere aiutata dal pubblico che può dare una mano, la Roma di De Rossi è in fiducia dopo le vittorie ottenute contro feyenoord e Torino. Per questo motivo il mio pronostico è X2.
Napoli – Juve: la partissima della giornata ha riservato sempre grande spettacolo. Il Napoli di Calzona ha il vantaggio del pubblico e lo può sfruttare, ma l’allenatore dei campioni d’Italia in carica deve trovare ancora la prima vittoria della sua gestione. In questa partita può farlo anche considerando il non convincente periodo per la Juve di Allegri che però è riuscita a vincere contro il Frosinone e si vuole ripetere, ma al Maradona è complicato. Per questo motivo il mio pronostico è 1.
Torino – Fiorentina: il Torino, viene da due sconfitte consecutive quindi questa partita per Juric rappresenta un’occasione per rifarsi. Di contro la Fiorentina viene dall’esaltante vittoria contro la Lazio e si vorrà confermare, anche se non sarà una partita facile. All’andata è finita 1-0 per la Fiorentina che nell’ultima trasferta contro l’Empoli ha ottenuto un pareggio per 1-1. Quindi a mio parere la squadra viola è leggermente favorita in questo incontro. Il mio pronostico per questa partita è 2.
Lazio – Milan: sarà il primo match della giornata e avrà luogo all’olimpico venerdì sera ore 20:45. La squadra di Sarri giocherà di venerdì per poi disputare martedì 5 marzo la partita contro il Bayer Monaco in Champions League per gli ottavi di finale di ritorno. La Lazio viene dalla brutta prestazione e sconfitta contro la Fiorentina. Invece dall’altra parte ci sarà il Milan che viene dal pareggio di domenica contro l’Atalanta e recupererà Tomori per la difesa il quale dovrebbe tornare a disposizione di Pioli. Il mio pronostico per la partita dell’Olimpico è 2.